26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiIl 24 e 25 aprile, a Masainas, si terrà la 15ª Sagra del carciofo.

Il 24 e 25 aprile, a Masainas, si terrà la 15ª Sagra del carciofo.

[bing_translator]

Il 24 e 25 aprile, a Masainas, si terrà la 15ª Sagra del carciofo, manifestazione organizzata dal comune di Masainas, dalla Regione Autonoma della Sardegna e dall’Associazione Turistica Pro Loco di Masainas.
Il programma, il 24 aprile, verrà aperto alle 10.00 dal laboratorio ceramico “Nato dalla terra”: un percorso per bambini dai 4 ai 11 anni sulla lavorazione della ceramica con tecniche storiche e dalla mostra “La cultura che danza”.
Alle 17.00 verranno allestiti gli stand espositivi e al Centro sociale locale ottagonale verrà inaugurata una mostra espositiva sulla cultura di Ozieri, con focus sui reperti ceramici rinvenuti a Masainas, e percorso sulla storia del paese.
Alle 19.30 cena con piatti a base di carciofo. Menù: pennette con carciofi e bottarga, trofie con carciofi e bottarga, seppie con carciofi, contorni con carciofi, dolce, vino e acqua, in compagnia del gruppo musicale “Tiziano e Federica”.

Mercoledì 25 aprile, alle 10.00, apertura degli stand espositivi; alle 8.30 raduno in Piazza Belvedere con iscrizioni alla seconda edizione della pedalata Bimbi Bike, a cura di Moros Bike. Per informazioni: 339 2197277. Partenza alle 9.00.
Alle 10.00 partenza del trenino attraverso sentieri, medaus, stagni, carciofeti e vigne di Carignano del Sulcis. Alle 10.00 verrà aperta la mostra espositiva sulla cultura di Ozieri, con focus sui reperti ceramici rinvenuti a Masainas, e percorso sulla storia del paese.
Alle 10,00 Radio “Sagra del carciofo” con intrattenimento musicale e presentazione dell’evento, a cura di Federico Pilloni di Radio “Super Sound”.
Alle 12,30 pranzo con piatti tutti a base di carciofi. Menù: pennette con carciofi, pasta al forno con carciofi, agnello con carciofi, contorni di carciofi, dolce, pane, vino e acqua.
Alle 16,00 Truccabimbi e sculture palloncini.
Alle 19,30 cena con piatti tutti a base di carciofi: Menù: fregula con salsiccia e carciofi, ravioli con ripieno di ricotta e carciofi, agnello con carciofi, pane, vino e acqua, in compagnia del gruppo musicale “Narcao3”.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Dinamo in trasfer
Nuovo avviso di cond

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT