26 April, 2024
HomeSportSi è concluso il 21° Torneo Intercontinentale di calcio giovanile Sardinia Cup, disputato nell’impianto sportivo polivalente di Villamassargia.

Si è concluso il 21° Torneo Intercontinentale di calcio giovanile Sardinia Cup, disputato nell’impianto sportivo polivalente di Villamassargia.

[bing_translator]

Si è concluso il 21° Torneo Intercontinentale di calcio giovanile Sardinia Cup, disputato nell’impianto sportivo polivalente di Villamassargia, in via dello Sport. La manifestazione, giunta alla ventiduesima edizione, ha visto confrontarsi squadre provenienti dalla Sardegna e dall’Australia, con la squadra del Milan Academy di Sidney, che ha partecipato per il sesto anno consecutivo. Il Milan Academy Australia è diretto da Andrea Icardi, ex calciatore di Milan, Atalanta, Lazio e Verona, uno dei primi calciatori italiani a giocare all’estero nella squadra del Marconi Sidney. Le finali hanno visto prevalere, nella categoria Pulcini, dopo una bellissima e combattutissima finale la squadra del Milan Academy Australia sulla A.S.D. Don Bosco Guspini per 9 reti a 4. Nella finale per il 3° e 4° posto la A.S.D. Sulcis United ha battuto l’Antas Calcio 5 a 4.

Nella categoria esordienti, derby iglesiente con l’Antas Calcio che ha superato la Frassati Iglesias per 4 reti a 1, mentre il terzo posto è stato conquistato dall’Atletico Oristano, che ha superato l’A.S.D. Sulcis United per 4 reti a 2.

I bambini della rappresentativa Aiace-ASD Sulcis United-Musei si sono aggiudicati anche l’ambito premio Fair Play.

Tutto il programma della manifestazione, locandina, calendario e risultati sono presenti sul sito internet ufficiale all’indirizzo www.sardiniacup.it .

La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Aiace Telamonio di Assemini, in collaborazione con la A.S.D. Sulcis United di Villamassargia, con la preziosa disponibilità dell’Amministrazione comunale di Villamassargia, sotto l’egida del M.S.P. ITALIA.

L’organizzazione è già rivolta all’edizione del prossimo anno (1-6 luglio 2019), la ventitreesima e per la quale sono già giunte richieste di partecipazione da Giappone, Ungheria, Libano, Australia, Bielorussia, Russia, Canada, Inghilterra, Germania, Spagna, Perù, Malta, Serbia, Senegal e molte altre nazioni.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sardi concordi, solo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT