26 April, 2024
HomeTurismoPescaL’assessore dell’Agricoltura ha incontrato ieri le rappresentanze delle tonnare fisse della Sardegna sulle problematiche scaturite dai recenti decreti ministeriali.

L’assessore dell’Agricoltura ha incontrato ieri le rappresentanze delle tonnare fisse della Sardegna sulle problematiche scaturite dai recenti decreti ministeriali.

[bing_translator]

L’assessore regionale dell’Agricoltura, competente anche per Pesca e Acquacoltura, Pier Luigi Caria ha incontrato ieri sera, nella sede dell’Assessorato, a Cagliari, le rappresentanze delle tonnare fisse della Sardegna con cui si è confrontato sui recenti decreti ministeriali (di ottobre e novembre) che vanno a incidere sul sistema della pesca del tonno sulle tonnare fisse.

«L’incontro – ha spiegato Pier Luigi Caria – è stato particolarmente utile per chiarire i punti di vista della Regione e degli operatori e si è concluso concordando azioni da porre in essere in maniera congiunta con l’obiettivo di tutelare l’intero comparto. Si chiederà al ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del Turismo, già nei prossimi giorni – ha concluso Pier Luigi Caria -, un incontro congiunto con le rappresentanze della Regione Sardegna, Regione Sicilia, e alla presenza degli imprenditori che svolgono attività su tonnara fissa.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Francesco Agus: «Il
E' in programma giov

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT