27 April, 2024
HomeAmbienteParticipatory Science, con National Geographic il bando per contribuire a salvare il pianeta.

Participatory Science, con National Geographic il bando per contribuire a salvare il pianeta.

[bing_translator]

Participatory Science è un bando che mira a finanziare progetti con l’obiettivo di migliorare la comprensione la tutela e la protezione del pianeta sollecitando il coinvolgimento dei cittadini. Il programma è stato messo a punto dalla National Geographic Society, organizzazione non profit scientifica e formativa, dedita all’esplorazione ed alla salvaguardia del pianeta. L’organizzazione supporta idee innovative in tre aree di intervento: tutela e conservazione  delle specie animali, salvaguardia dell’ecosistema e ricerca sul ruolo dell’essere umano nel pianeta.
Sono privilegiati progetti che prevedono la creazione e l’utilizzo di applicativi digitali già esistenti per:

  • Informare studenti e cittadini sulle caratteristiche del nostropianeta attraverso tecnologie esperienziali;
  • Incoraggiare l’utilizzo delle tecnologie per acquisire attitudini, competenze e conoscenze per diventare custodi del pianeta;
  • Generare dati o creare tecnologie open-source che contribuiscano alla ricerca scientifica e alla comprensione del pianeta.

I progetti devono essere presentati da singole persone fisiche, anche a nome di un’organizzazione che potrà essere incaricata della gestione del finanziamento
La richiesta di contributo deve rientrare nei 30.000,00 $, in alcuni casi fino a  50.000,00$. La scadenza è il 9 ottobre 2019 (con esito a febbraio 2020).

 

FOLLOW US ON:
Per laureati in dive
Bando National Geogr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT