26 April, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna, in Sardegna, su un totale di venticinque incendi, cinque hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nella giornata odierna, in Sardegna, su un totale di venticinque incendi, cinque hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

[bing_translator]

Nella giornata odierna, in Sardegna, su un totale di venticinque incendi, cinque hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Nelle campagne di Loculi, in località “Su Puddiarvu”, dove è intervenuto, dalle ore 12.30 alle ore 14.20 un elicottero della base antincendio di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale dellaStazione di Orosei coadiuvato da 2 squadre di Forestas provenienti dai cantieri di: Sas Mancas (Orosei) e di Tuttavista (Galtellì), si sono concluse alle ore 14.32. L’incendio ha bruciato  una superficie di circa 1,6 ettari di pascolo cespugliato.

Nelle campagne di Galtellì, in località “località Sant’Antonio”, dalle ore 15.47 alle ore 16.24, ha operato un elicottero della base antincendio di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orosei, coadiuvata dagli elitrasportati e da alcuni volontari, si sono protratte fino alle ore 16.30. L’incendio ha bruciato una superficie boschiva di circa 1 ettaro.

Nelle campagne di Loiri Porto San Paolo, in località “Lu Molinu”, dove, dalle ore 15.45, è intervenuto un elicottero della base antincendio di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento dirette dal Corpo forestale della Stazione di Padru, coadiuvato da due squadre di Forestas provenienti dai cantieri di: Enas (Loiri Porto San paolo) e di Andriotto (Padru), si sono protratte fino alle ore 16.40 ed hanno bruciato una superficie di circa 2 ettari di pascolo.

Nelle campagne di Orotelli, in località “P.te de Funtana Majore”, dalle ore 16.40 alle ore 17.28, ha operato un elicottero proveniente dalla base antincendio di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orosei coadiuvata dagli elitrasportati da una squadra di Vigili del Fuoco e da un nucleo di carabinieri. L’incendio ha bruciato  una superficie boschiva di circa 1,8 ettari.

Nelle campagne di Villanova Monteleone, in località “Calarighes”, è intervenuto, dalle ore 18.00 un elicottero della base antincendio di Bosa. Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di Villanova Monteleone coadiuvato dagli elitrasportati e da una squadra di Forestas del cantiere di M.te Minerva (Villanova Monteleone). L’incendio ha bruciato  una superficie di circa 2,4 ettari di bosco frammisto a pascolo cespugliato.

FOLLOW US ON:
Gianni Lampis: «Le
Adesioni record per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT