Concorsi

Comune di Pavia. Concorso pubblico per 15 Agenti di Polizia Locale

Il comune di Pavia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 15 Agenti di Polizia Locale – Cat. C, posizione economica C1.
Oltre ai normali requisiti per i concorsi pubblici sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di Scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
  • età minima non inferiore agli anni diciotto;
  • età massima inferiore al trentacinquesimo anno di età, alla data di scadenza del bando.

Il limite di età è elevato:

  • di un anno per gli aspiranti coniugati;
  • di un anno per ogni figlio vivente;
  • di un periodo pari all’effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, a favore di coloro che hanno prestato servizio militare volontario, di leva e di leva prolungata, ai sensi della Legge 24/12/1986, n. 958.
  • Il limite massimo non può comunque superare i quaranta anni in caso di cumulo di benefici.

​Gli aspiranti Agenti di Polizia Locale dovranno presentare idonea condizione psicofisica, che sarà accertata alla conclusione di tutte le prove scritte, orali e fisica attitudinale, dal medico competente dell’ente, al quale è riservato tale giudizio di idoneità .
​Qualora il numero delle domande valide di partecipazione al concorso fosse superiore a cinquanta potrà essere effettuata una preselezione a test attitudinali consistenti in domande con risposte multiple predeterminate, di cui una sola esatta, da risolvere in un tempo limitato, sulle materie del programma d’esame e/o cultura generale e/o di logica.
L’esame consisterà in una prova fisica attitudinale, in una prova scritta e in una prova orale.
Al termine della prova fisica attitudinale verrà espresso il giudizio di idoneità o non idoneità.
​Solo coloro che abbiano ottenuto l’idoneità potranno essere ammessi alla successiva prova scritta. Il punteggio minimo da conseguire per il superamento delle prove scritta e orale è di 21 punti mentre il punteggio massimo, in ciascuna delle due prove, è stabilito in 30 punti Il punteggio finale è dato dalla somma della votazione conseguita nella prova scritta e nella prova orale.

Per le modalità di invio delle domande di partecipazione ed ogni altra informazione si consiglia di leggere attentamente il bando ufficiale e l’allegato, parte integrante, consultabile sul sito ufficiale.
Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 10 Febbraio 2020.

Comments

comments

Leave a Reply