Incendi

22 gli incendi segnalati oggi in Sardegna, 3 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei, a Bosa, Quartucciu e Carbonia

22 gli incendi segnalati oggi in Sardegna, 3 dei quali hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale

Alle ore 11.00, a Bosa, in località “Trippudda”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Bosa che coadiuvata dal personale elitrasportato ha coordinato l’attività di n. 2 squadre di Forestas giunte sul posto con un blitz e un’autobotte. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascoli cespugliati e incolti. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 12.15.

Alle ore 13.45, nelle campagne di Quartucciu, in località “Sedda is forreddusu”, è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della sStazione di Sinnai coadiuvata dal personale elitrasportato. Il D.O.S. del Cfva dopo attenta valutazione dell’evoluzione delle fiamme ha disposto l’invio di 2 squadre di volontari di protezione civile e 1 squadra dei vigili del fuoco. Sul posto hanno lavorato 15 unità . L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di terreni incolti. Le operazioni di spegnimento, grazie alla tempestiva segnalazione della vedetta ed al conseguente arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 14.25.

Alle ore 17.25, infine, nelle campagne di Carbonia, in località “Medadeddu”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Marganai e Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione forestale di Carbonia che unitamente al personale elitrasportato coordina l’attività delle 4 squadre di volontari, 1 squadra di Forestas e 1 di vigili del fuoco, giunte sul posto. L’incendio ha interessato delle zone impervie difficili da raggiungere dai mezzi a terra.

Comments

comments

Leave a Reply