30 April, 2024
HomeLavoroSulla vicenda degli LSU di Carbonia, la Regione sostiene di aver fatto la sua parte e che la questione ora è nelle mani del ministero del Lavoro.

Sulla vicenda degli LSU di Carbonia, la Regione sostiene di aver fatto la sua parte e che la questione ora è nelle mani del ministero del Lavoro.

A seguito delle proteste dei #lavoratori socialmente utili, dopo la chiusura dei cantieri comunali per le manutenzioni delle strade, dei marciapiedi e del cimitero di Cortoghiana, in una nota diffusa stamane, la Regione sostiene di aver fatto la sua parte e che la questione ora è nelle mani del ministero del Lavoro. I lavoratori, ricevuti qualche giorno fa nella sede dell’assessorato a Cagliari, hanno già ottenuto risposte e rassicurazioni da parte dell’amministrazione regionale. La Regione ribadisce di aver rispettato i tempi e di aver fatto ciò che era di sua competenza, per garantire il prolungamento per l’utilizzo dei lavoratori. I progetti scaduti sono stati rinnovati ed il #ministero del Lavoro ha inviato la pratica alla #Corte dei Conti. Il provvedimento è stato poi rivisto e corretto alla luce di alcune osservazioni mosse dalla stessa Corte. Adesso è atteso il via libera definitivo da parte del Ministero che dovrebbe pervenire in tempi rapidi. 

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Sulla lotta alla #li

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT