1 May, 2024
HomeEsteriParlamento europeoMercoledì 24 ottobre, presso la Mediateca del Mediterraneo, a Cagliari, verrà presentata “Stavolta voto”, l’iniziativa di comunicazione del Parlamento europeo in vista delle Elezioni europee di maggio 2019.

Mercoledì 24 ottobre, presso la Mediateca del Mediterraneo, a Cagliari, verrà presentata “Stavolta voto”, l’iniziativa di comunicazione del Parlamento europeo in vista delle Elezioni europee di maggio 2019.

[bing_translator]

Mercoledì 24 ottobre, alle ore 16.00, presso la Sala Eventi al secondo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, a Cagliari, presenteremo “Stavolta voto”, l’iniziativa di comunicazione che il Parlamento europeo ha intrapreso per promuovere la partecipazione democratica alle prossime Elezioni europee di maggio 2019.

L’incontro è dedicato in particolare alle realtà giovanili o che hanno rapporti privilegiati con i giovani. Sono loro, infatti, il cuore della strategia disegnata dal Parlamento europeo per #stavoltavoto.

L’iniziativa è pensata come un confronto di idee volto a sensibilizzare l’impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato, per rafforzare il valore dello scambio di opinioni e delle relazioni e costruire una comunità di sostenitori in tutta Europa che si impegnino per il voto. 

I lavori si apriranno con l’intervento di Roberta Quadrini dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo che illustrerà l’iniziativa “Stavolto voto”. Spazio poi al dibattito e al confronto di idee tra i partecipanti.

Nel corso del pomeriggio verranno inoltre presentate l’iniziativa della Commissione “L’Europa che protegge dà forza e difende” ed il prossimo “Laboratorio Officina Europea – Formazione e informazione su nozioni e tecniche base di europrogettazione” a cura dello Europe Direct Regione Sardegna.

Il confronto di idee proseguirà davanti al buffet offerto dall’Ufficio in Italia del Parlamento europeo.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si rafforza la spint

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT