26 April, 2024
HomeSportCalcioIl Carbonia ha vinto per il terzo anno consecutivo la fase locale della Coppa Santa Barbara – Trofeo Aldo Carboni.

Il Carbonia ha vinto per il terzo anno consecutivo la fase locale della Coppa Santa Barbara – Trofeo Aldo Carboni.

Il Carbonia ha vinto per il terzo anno consecutivo la fase locale della Coppa Santa Barbara – Trofeo Aldo Carboni. Nella finalissima, disputata questa mattina sul campo Santa Barbara di Via G.M. Angioy, ha travolto la Mineraria Carbonia con il punteggio di 5 a 0 (goal di De Gradi, Matzeu, Medda, Arrais er Pilloni). Quella odierna è stata la ripetizione della finale di due anni fa, vinta ugualmente dal Carbonia. La partita odierna si è decisa praticamente nel primo tempo, terminato sul punteggio di 3 a 0, ma anche la ripresa è continuata sulla stessa falsariga, con i biancoblù padroni del campo. C’è da dire che la squadra del Carbonia partecipa alla fase regionale del campionato allievi, mentre la Mineraria gioca nella fase locale. Il Carbonia si era qualificato per la finalissima superando in semifinale l’Atletico Narcao per 4 a 3, mentre la Mineraria aveva avuto la meglio sulla Marco Cullurgioni Giba per 3 a 1.

Il finale della partita questa mattina è stato avversato da un fortissimo temporale che ha impedito lo ascolgimento delle premiazioni sul campo, rimandate a lunedì prossimo nel corso della cerimonia organizzata dal comitato FIGC di Carbonia, organizzatore della Coppa.

La Mineraria si consola con la conquista del premio “Squadra del cuore”, destinato alla squadra che ha ricevuto più “MI PIACE” su facebook. 732 il risultato raggiunto dalla Mineraria, contro i 460 del Bindua e i 277 del San Luigi Orione.

Carbonia allievi 2013:2014 Mineraria allievi 2013:2014 Terna arbitrale copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ugo Cappellacci: «I
Luna 20, 21 e 22 dic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT