27 April, 2024
HomeAmbienteIncendiE’ sempre emergenza in Sardegna sul fronte degli incendi.

E’ sempre emergenza in Sardegna sul fronte degli incendi.

[bing_translator]

E’ sempre emergenza in Sardegna sul fronte degli incendi. Oggi ne sono stati segnalati 26 incendi, 65 dei quali hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale.

A Ruinas, in località Pranu Samugheo, sono intervenuti: due elicotteri leggeri ed il Super Puma del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale delle Stazioni di Samugheo ed Ales, coadiuvate dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Ruinas, Asuni, Usellus, dai volontari della Protezione Civile di Laconi e VVF.

Nelle campagne di Iglesias, in località Is Condutteddus, è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteri di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Iglesias, coadiuvata dal personale elitrasportato del CFVA e dai volontari della Protezione Civile di Villamassargia,  Iglesias e dai VVF.

A Busachi, in località Nuraghe Bidanzolu, sono intervenuti tre elicotteri del Corpo forestale provenienti dalla base elicotteri di Sorgono, Anela ed il Super Puma proveniente dalla base elicotteri di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Neoneli, coadiuvate dal personale elitrasportato e dal GAUF del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Samugheo, Neoneli, Sedilo e dai volontari della Protezione Civile di Laconi.

Nelle campagne di Fonni, in località Govossai, sono intervenuti due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalla base elicotteri di Farcana e San Cosimo. E’ stato richiesto inoltre l’intervento di CAN8 decollato dall’aeroporto di Alghero. L’incendio ha percorso circa 20 ettari di bosco di roverella ed alberatura sparsa Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale delle stazioni di Gavoi, coadiuvate dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Fonni, Orgosolo e dai barracelli di Fonni.

A Fonni, in località Govossai  e San Cristoforo sono intervenuti tre elicotteri del Corpo forestale provenienti dalla base elicotteri di Farcana, Sorgono e San Cosimo. E’ stato richiesto inoltre l’intervento di CAN8 decollato dall’aereoporto di Alghero. L’incendio ha percorso circa 20 ettari di bosco di roverella ed alberatura sparsa Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale delle stazioni di Gavoi, coadiuvate dal personale elitrasportato del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Fonni, Orgosolo e dai barracelli di Fonni.

FOLLOW US ON:
Questa sera, ad Igle
Sono 26 i calciatori

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT