26 April, 2024
HomeIndustriaEuralluminaI tempi per la soluzione della vertenza si allungano sempre più ed allora i lavoratori dell’Eurallumina di Portovesme rilanciano la mobilitazione generale con un’assemblea generale convocata per lunedì 28 ottobre.

I tempi per la soluzione della vertenza si allungano sempre più ed allora i lavoratori dell’Eurallumina di Portovesme rilanciano la mobilitazione generale con un’assemblea generale convocata per lunedì 28 ottobre.

[bing_translator]

I tempi per la soluzione della vertenza si allungano sempre più ed allora i lavoratori dell’Eurallumina di Portovesme rilanciano la mobilitazione generale con un’assemblea generale convocata per lunedì 28 ottobre, a partire dalle 8.30, davanti all’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, in via Roma, a Cagliari.

«Attraverso la conclusione del procedimento autorizzativo, dopo oltre 5 anni di lotta, impegno e sacrifici, passa la garanzia della realizzazione del progetto di ripresa produttiva, con le importanti ricadute in termini di investimenti, occupazionali, economiche e sociali – si legge in una nota della RSU Eurallumina -. Esiti negativi e/o tardivi, causerebbero il vanificarsi di questo scenario che coinvolge 1.450 persone tra diretti, indiretti e indotto, ai quali vanno sommati i nuclei familiari, oltre alle sinergie con le altre aziende, che verrebbero meno e che basano  il loro riavvio sulla ripresa produttiva di Eurallumina, primo anello della filiera, con altre migliaia di lavoratori a rischio. Il primo risultato sarebbe il licenziamento collettivo di tutti i lavoratori Eurallumina e dell’attuale indotto, con il conseguente dramma che colpirebbe le famiglie coinvolte e il già martoriato territorio.»

«Per queste motivazioni – conclude la RSU Eurallumina – per il tempo a disposizione in scadenza, avendo ormai i giorni contati, ognuno dovrà fare la sua parte! Ora o mai più! Tutte le operatività all’interno dello stabilimento verranno sospese, escluse le Emergenze, Sicurezza, Tari ed Attività non differibili».

FOLLOW US ON:
L'assessorato degli
La Sardegna è la se

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT