26 April, 2024
HomeEdiliziaAl via le prime 450 chiamate per i lavoratori dell’edilizia che hanno partecipato al Bando “Sussidi una tantum”, aperto fino all’11 marzo.

Al via le prime 450 chiamate per i lavoratori dell’edilizia che hanno partecipato al Bando “Sussidi una tantum”, aperto fino all’11 marzo.

Al via le prime 450 chiamate per i lavoratori dell’edilizia che hanno partecipato al Bando “Sussidi una tantum”, aperto fino all’11 marzo. Ad oggi sono state presentate agli uffici dell’assessorato del lavoro 3.070 domande, di cui 1369 istruite e 450 già approvate. I beneficiari del sostegno saranno impegnati in servizi di pubblica utilità, secondo i programmi predisposti dai comuni per svolgere lavori di manutenzione nelle scuole, negli edifici pubblici e nelle aree verdi. A ognuno sarà richiesto di prestare un servizio di venti ore settimanali per un totale di 80 ore mensili per sei mesi. Il sussidio sarà erogato direttamente dall’INPS.

«Con questo intervento – ha affermato l’assessore regionale del lavoro, Mariano Contu – la Giunta Cappellacci ha voluto assicurare un sostegno al reddito a quei lavoratori più colpiti dalla crisi economica, come quelli dell’edilizia, in una prospettiva di recupero e reintegrazione sociale.»

FOLLOW US ON:
E' iniziata bene per
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT