26 April, 2024
HomeLavoroGli Invisibili della Rockwool hanno organizzato un pranzo solidale per autofinanziarsi, in collaborazione con il collettivo Giuseppe Frau Gallery e l’Hotel Sa Lolla/B&B Le Due Anfore di Iglesias.

Gli Invisibili della Rockwool hanno organizzato un pranzo solidale per autofinanziarsi, in collaborazione con il collettivo Giuseppe Frau Gallery e l’Hotel Sa Lolla/B&B Le Due Anfore di Iglesias.

Gli invisibili Igea 2Rockwool 1 copiaRockwool 2 copia

Gli Invisibili della Rockwool hanno organizzato un pranzo solidale per autofinanziarsi, in collaborazione con il collettivo Giuseppe Frau Gallery e l’Hotel Sa Lolla/B&B Le Due Anfore di Iglesias, per il 23 marzo, presso la galleria Villamarina di Monteponi.

Da oltre due mesi tredici lavoratori interinali ex Rockwool occupano la Galleria Villamarina di Monteponi, per rivendicare una ricollocazione occupativa dopo che il 31 dicembre 2013 è scaduta la mobilità che garantiva loro poche centinaia di euro necessarie per non morire di fame. I tredici, gli “invisibili” della Rockwool, chiedono lo stesso trattamento riservato, dopo un’analoga occupazione della stessa Galleria Villamarina, ai lavoratori diretti, assorbiti dall’ATI-Ifras, nei progetti di bonifica del territorio minerario.

Il 23 marzo saranno ben 74 i giorni di occupazione della galleria Villamarina e i lavoratori non hanno ricevuto ancora nessuna risposta. La nuova Giunta regionale, guidata da Francesco Pigliaru, si è appena insediata ed i lavoratori vogliono delle risposte sul loro futuro e garanzie anche per i lavoratori interinali, come loro sfruttati quando l’industria va bene ed abbandonati da tutto e da tutti, quando chiude.
I tredici lavoratori ex Rockwool sono disposti a resistere fino in fondo, ma hanno bisogno anche dell’aiuto di tutti, perché non sono sostenuti finanziariamente né dai sindacati confederali, né dalla cassa integrazione. Per autofinanziarsi hanno organizzato il pranzo che, oltre che a farli sentire meno soli nella loro disperazione, è uno dei pochi modi a loro disposizione per poter sostenere la loro lotta. Vi chiediamo di prenotare su gliinvisibilidellarockwool@gmail.com, oppure chiamando o mandando un sms ai numeri 347 36 96 005 – 349 16 76 124. La quota è di 10 € per gli adulti.
FOLLOW US ON:
L’Aci Cagliari ha
ACLI gruppo "Le Mani

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT