26 April, 2024
HomePoliticaIl segretario del PdCI e il coordinatore del PRC soddisfatti dell’incontro avuto con il neo governatore Francesco Pigliaru.

Il segretario del PdCI e il coordinatore del PRC soddisfatti dell’incontro avuto con il neo governatore Francesco Pigliaru.

«Siamo rimasti soddisfatti dell’incontro avuto con il Presidente Pigliaru, che ha chiarito le modalità attraverso le quali dare un Governo alla Sardegna. Competenza, innovazione, motivazione e condivisione delle scelte, sono le parole d’ordine della Giunta regionale che si andrà ad insediare a breve.»

E’ questo il primo commento di Alessandro Corona, segretario regionale del PdCI e di Giovannino Deriu, coordinatore regionale del PRC, dopo l’incontro con il neo governatore Francesco Pigliaru, impegnato nelle consultazioni per la formazione della nuova Giunta regionale.

«In quest’ottica – aggiungono Corona e Deriu – i comunisti sardi sono pronti ad avanzare una proposta di Governo che sappia soddisfare i criteri fissati e che risponda alla esigenza di caratterizzare “a sinistra” l’esecutivo regionale. Siamo certi che la Sardegna abbia urgente bisogno di un’organo qualificato, capace di rispondere alle esigenze di una terra martoriata dalla crisi e da 5 anni di assoluto malgoverno. Cambiare pagina non solo è necessario ma è anche doveroso. Ora è il momento di porre le basi per un gruppo di lavoro coeso e consapevole delle proprie responsabilità. Per fare questo è necessaria una condivisione massima delle scelte di partenza, solo così si potrà dare il giusto sprint alla manovra dell’esecutivo. Consapevoli dell’importanza del nostro ruolo e della nostra rappresentanza in Consiglio regionale, siamo pronti a offrire una proposta di Governo seria e credibile, capace di caratterizzare positivamente l’attività amministrativa del centro-sinistra isolano. Per questo porteremo sul tavolo del Presidente Pigliaru – concludono il segretario del PdCI e il coordinatore del PRC – il nostro contributo di personalità e di competenza, consci del fatto che ora più che mai è fondamentale partire con il piede giusto.»

Palazzo del Consiglio regionale 2014 2 copia

 

Va in scena venerdì
Carbonia: accolte le

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT