26 April, 2024
HomeCulturaStoriaMercoledì 12 marzo 2014, presso il cinema della Società Umanitaria – Cineteca Sarda, a Cagliari, il Club Modellismo Storico Cagliari presenterà il film Bombing Raids, di Alberto e Corrado Monteverde.

Mercoledì 12 marzo 2014, presso il cinema della Società Umanitaria – Cineteca Sarda, a Cagliari, il Club Modellismo Storico Cagliari presenterà il film Bombing Raids, di Alberto e Corrado Monteverde.

Mercoledì 12 marzo 2014,alle ore 20.00, presso il cinema della Società Umanitaria – Cineteca Sarda, Viale Trieste 146, Cagliari, il Club Modellismo Storico Cagliari presenterà il film Bombing Raids. La Sardegna in guerra negli inediti Combat Film dell’US Army Signal Corps 1943-1944.

Il film, realizzato da Alberto e Corrado Monteverde, si basa su circa 5 ore di filmati in buona misura inediti rinvenuti nei National Archives di Washington. Fra i tanti documenti si segnalano le sequenze dei bombardamenti di Carloforte, la Maddalena e di Villacidro oltre alle immagini girate sui campi di volo di Decimomannu, Villacidro ed Elmas.

FOLLOW US ON:
Il Rotary Club Igles
Nella tarda mattinat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT