26 April, 2024
HomeIstruzioneIgeaUna schiarita nella vertenza dei lavoratori Igea, lo stipendio di gennaio verrà pagato entro la settimana in corso, gli altri due entro 10 giorni.

Una schiarita nella vertenza dei lavoratori Igea, lo stipendio di gennaio verrà pagato entro la settimana in corso, gli altri due entro 10 giorni.

Minatori Igea

Una schiarita nella vertenza dei lavoratori Igea, da tre mesi senza stipendio, dopo l’incontro tra l’Azienda e le organizzazioni sindacali. Lo stipendio di gennaio verrà pagato entro la settimana in corso, gli altri due entro 10 giorni. Grazie alla nomina del direttore dei lavori, inoltre, verrà dato il via libera alla bonifica della valle del Rio San Giorgio.

Domani si svolgerà l’assemblea dei dipendenti per decidere se interrompere le occupazioni in corso a Campo Pisano e Lula.

Ieri una delegazione di Sinistra Ecologia Libertà composta da Luca Pizzuto (consigliere regionale e coordinatore regionale di SEL) e da Simone Pinna (capogruppo di SEL in consiglio comunale ad Iglesias) ha incontrato i lavoratori dell’Igea che hanno occupato le cabine elettriche del pozzo 2 di Campo Pisano, poiché da tre mesi non ricevono lo stipendio.

I rappresentanti di SEL si sono confrontati con i lavoratori raccogliendo le preoccupazioni espresse sulla gravissima situazione contingente e sulle sorti prossime della Società in house che, per missione, è chiamata ad assumere un ruolo primario nelle opere di bonifica, nella manutenzione e la messa in sicurezza mineraria, nella gestione di siti di elevato interesse archeoindustriale, nella valorizzazione del prezioso patrimonio immobiliare e documentale storico minerario.

FOLLOW US ON:
Domani, 27 marzo 201
I Riformatori sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT