27 April, 2024
HomeCronacaCrisiArtigiani, commercianti e figli della crisi manifesteranno domani mattina a Cagliari, davanti al Palazzo della Regione.

Artigiani, commercianti e figli della crisi manifesteranno domani mattina a Cagliari, davanti al Palazzo della Regione.

Cagliari - Via Roma copia

Domani mattina riesploderà la protesta del Sulcis per rivendicare interventi della Regione e del Governo per contrastare la crisi drammatica che da tempo sta mettendo in ginocchio il territorio. Artigiani, commercianti e figli della crisi, manifesteranno a Cagliari, davanti al Palazzo della Regione, per sollecitare un’accelerazione sui tempi di attuazione dei progetti già in cantiere e per l’elaborazione di nuovi interventi.

Le rivendicazioni sono note. La fiscalità di vantaggio, ormai prossima alla meta, rappresenta l’unico passo in avanti compiuto dalla vertenza negli ultimi mesi, ma restano in piedi, irrisolti, tutti gli altri problemi, ad iniziare dall’attuazione del Piano Sulcis, strumento che ha una dotazione finanziaria complessiva, comprensiva delle risorse per la fiscalità di vantaggio, di 623,4 milioni di euro.

SU86 – Creazione, sviluppo e implementazione del network sulcitano dell’House Tourism;
SU97 – Centro di Eccellenza per la Sostenibilità Ambientale (CESA)
SU68 – Il Polo della Bio edilizia
SU58 – Sulcis: Eco-Resort Driven Sustainable Economic Growth
SU138 – Centro per la Biologia della Riproduzione del Tonno Rosso (CeRTO)
SU185 – Vino Carignano risorsa economica del presente e del futuro.
Dal 19 settembre non sono emerse novità né sull’eventuale finanziamento di queste idee-progetto (il bando non era vincolante) né sull’attuazione degli interventi infrastrutturali previsti dal bando e sono migliaia le famiglie che non hanno trovato risposte alle loro difficoltà.
FOLLOW US ON:
Il gruppo dei Riform
Scadono il 28 aprile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT