27 April, 2024
HomeCronacaSicurezza in mareNuova ordinanza balneare per il Circondario marittimo di Portoscuso.

Nuova ordinanza balneare per il Circondario marittimo di Portoscuso.

Matteo Prantner.

Il Comandante della Guardia Costiera, Matteo Prantner.

L’Ufficio Circondariale Marittimo #Guardia Costiera di Portoscuso ha pubblicato sul suo sito internet www.guardiacostiera.it/portoscuso, l’ordinanza balneare 10/2014 valida nel territorio tra Punte Trettu e Capo Pecora.

L’ordinanza emanata abroga la precedente 13/2011 e rappresenta un necessario aggiornamento dovuto ad una normativa di settore sempre in evoluzione. La nuova ordinanza balneare emanata non avrà oneri e non rappresenterà una rivoluzione in termini di prescrizioni e dotazioni di salvamento, risultando così “indolore” per gli operatori del settore.

Le novità rappresentano la disciplina di attività prima non contemplate, tra le quali la disciplina dell’attività sportivo-nautica denominata “Ray-Board”, “Snorkeling trainato”, “Seafly”, “Sub-wing”“sunferboard” e locazione e noleggio delle unità da diporto utilizzate anche in attività ricreative e turistiche locali, con l’introduzione del previsto noleggio occasionale.

Per garantire la sicurezza della navigazione e un’estate piacevole senza rischi, la #Guardia Costiera invita a prendere visione dell’ordinanza, strumento normativo adesso al passo con i tempi e con le nuove esigenze del settore nautico e balneare. Unitamente ad altre forze di polizia, la Guardia Costiera effettuerà controlli a mare e a terra per reprimere comportamenti pericolosi.

FOLLOW US ON:
Si è aperto questa
Scadono il 10 giugno

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT