26 April, 2024
HomeRegioneEnti localiSabato mattina, a Iglesias, sarà intitolata ad Antonio Orrù una piazzetta di nuova istituzione.

Sabato mattina, a Iglesias, sarà intitolata ad Antonio Orrù una piazzetta di nuova istituzione.

Sabato 21 giugno, alle ore 9.30, a Iglesias, sarà intitolata ad Antonio Orrù la piazzetta di nuova istituzione, ubicata tra il Corso Colombo e via Pacinotti (rotonda via Segni – via Pacinotti – Corso Colombo angolo Eurospin).

Antonio Orrùera un vigile urbano che per oltre 15 anni ha svolto le proprie funzioni nel quartiere di Serra Perdosa, diventando col passare degli anni sicuro punto di riferimento non solo per i bambini ed i ragazzi che frequentavano le scuole del quartiere, ma anche di tante altre persone, anziani e giovani che confidavano nella sua rassicurante presenza di “Vigile di quartiere”, come in tanti amano ricordarlo.

Era un uomo sensibile e dall’animo profondamente religioso e in tal senso partecipò con grande impegno in tutti quegli eventi di grande spessore culturale e religioso che storicamente caratterizzano la città di Iglesias.

Il 3 marzo 2005 è mancato a seguito di un malore che lo aveva colpito proprio nello svolgimento del suo servizio.

«La cerimonia – commenta il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo – vuole rappresentare un riconoscimento nei confronti di un uomo che ha saputo infondere bontà svolgendo il proprio servizio lavorativo con esemplare impegno, generosità ed altruismo.»

Interrogazione del c
Al via, a Iglesias,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT