27 April, 2024
HomeRegioneEnti localiIl confermato sindaco Mauro Usai lunedì 12 giugno presenterà la nuova Giunta. Simone Franceschi sarà ancora Capo di gabinetto

Il confermato sindaco Mauro Usai lunedì 12 giugno presenterà la nuova Giunta. Simone Franceschi sarà ancora Capo di gabinetto

A distanza di due settimane dalla schiacciante conferma alla carica di Sindaco, lunedì 12 giugno, alle 11.00, nella sala conferenze del Centro direzionale di via Isonzo, Mauro Usai presenterà la nuova squadra di assessori che comporrà la nuova Giunta per la consiliatura appena iniziata 2023/2028.

La nuova esperienza si svilupperà nel segno della continuità con quella appena conclusa e anche con la precedente, considerato che la coalizione di centrosinistra è alla terza consiliatura consecutiva in maggioranza e Mauro Usai dal 2013 al 2018 ha ricoperto l’incarico di presidente del Consiglio comunale, con Emilio Gariazzo sindaco.

Mauro Usai è stato rieletto con una maggioranza del 73,73% e la sua affermazione è stata impreziosita dal risultato della lista civica che porta il suo nome, gruppo di maggioranza relativa con il 28,77%, e ben 8 consiglieri sui 18 della maggioranza, nel nuovo Consiglio comunale.

La continuità amministrativa ha trovato un primo riscontro con la conferma di Simone Franceschi, già assessore nella consiliatura 2013/2018, alla carica di Capo di gabinetto.

 

Nel prossimo mese di
Dal 16 luglio al 12

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT