29 March, 2024
HomePoliticaElezioniMauro Usai è stato confermato con una maggioranza schiacciante sindaco di Iglesias: 18 consiglieri su 24. La prima intervista dopo la rielezione trionfale

Mauro Usai è stato confermato con una maggioranza schiacciante sindaco di Iglesias: 18 consiglieri su 24. La prima intervista dopo la rielezione trionfale

Mauro Usai è stato confermato con una maggioranza schiacciante sindaco di Iglesias. I risultati definitivi non sono stati ancora ufficializzati ma il divario tra il primo cittadino uscente e i due avversari, Beppe Pes e Luigi Biggio, è andato via via crescendo e oltre metà dello scrutinio aveva raggiunto un margine incolmabile: raggiungendo, infine, il 73,55%, con 10.817 voti; 20,80% quella di Beppe Pes con 3.059 voti; 5,65% quella di Luigi Biggio, con 831 voti.

La clamorosa affermazione di Mauro Usai è impreziosita dall’incredibile risultato raggiunto dalla lista civica che porta il suo nome, il 28,77%, che ha portato all’elezione di ben 8 consiglieri! Gli altri 10 consiglieri eletti dalla coalizione di maggioranza sono così distribuiti: Partito democratico 5, Uniti per Iglesias 2, Iglesias Progressista 2, Progetto per Iglesias 1. Nessun eletto per le liste Idea Sardegna e Sinistra Autonomia Socialismo per Iglesias.

La coalizione che sosteneva Beppe Pes, oltre al candidato sindaco non eletto, ha eletto 4 consiglieri: 2 per la lista Beppe Pes Sindaco Insieme, 1 per la lista Centro Popolare, 1 per la lista Nuova Iglesias. Nessun eletto per la lista Movimento Civico Iglesias.

La lista Fratelli d’Italia ha eletto solo il candidato sindaco non eletto Luigi Biggio.

In serata abbiamo intervistato il sindaco rieletto, Mauro Usai.

Mauro Usai con un la
Monica Cadeddu, cand

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT