26 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciL’assessore dei Lavori pubblici ha approvato la graduatoria e la ripartizione dei finanziamenti ai comuni per l’ampliamento e la costruzione di cimiteri.

L’assessore dei Lavori pubblici ha approvato la graduatoria e la ripartizione dei finanziamenti ai comuni per l’ampliamento e la costruzione di cimiteri.

Paolo Maninchedda, assessore regionale dei Lavori pubblici.

Paolo Maninchedda, assessore regionale dei Lavori pubblici.

L’assessore dei Lavori pubblici ha approvato la graduatoria e la ripartizione dei finanziamenti ai comuni per l’ampliamento e la costruzione di cimiteri, comprendente le 221 proposte pervenute, delle quali 10 sono state escluse in quanto pervenute in ritardo o incomplete oppure in quanto la percentuale di cofinanziamento indicata risulta inferiore a quella prevista dalla citata legge n. 1/1999 e dall’avviso pubblico.

Considerate le limitate risorse finanziarie disponibili in relazione alle richieste pervenute e l’esigenza di dare ai Comuni con maggiore difficoltà un margine di autonomia temporale che consenta loro una più serena pianificazione degli interventi futuri, l’assessore Paolo Maninchedda ha proposto di determinare il finanziamento nella misura del 70% della richiesta, per un importo massimo di euro 100.000. Questi finanziamenti, sebbene in misura ridotta, potranno consentire i primi interventi urgenti sia di realizzazione dei posti salma, sia di ampliamento delle superfici cimiteriali insufficienti.

La graduatoria rimarrà aperta per gli esercizi 2014 e 2015. 

Sono sedici i comuni del Sulcis Iglesiente presenti in graduatoria, due dei quali sono tra i cinquanta comuni che riceveranno i contributi.

Calasetta (13ª posizione) – Contributo concesso 100.000 euro

Gonnesa (29ª posizione) – Contributo concesso 100.000 euro.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ci sarà tempo sino
Al via la seconda ed

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT