26 April, 2024
HomeLavoroSono stati prorogati i contratti dei 318 lavoratori #Csl, #Cesil e #Agenzia di Sviluppo locale.

Sono stati prorogati i contratti dei 318 lavoratori #Csl, #Cesil e #Agenzia di Sviluppo locale.

Virginia Mura 7
Sono stati prorogati oggi i contratti in scadenza per i 318 lavoratori dei Centri Servizi per il lavoro (#Csl), dei Centri servizi di inserimento lavorativo (#Cesil) e delle #Agenzie di sviluppo locale, attualmente inseriti nell’Agenzia regionale del lavoro.
Una delibera, presentata dall’assessore del Lavoro Virginia Mura, e approvata durante la Giunta di stamane, prevede ora una proroga dei contratti a tempo determinato, per un periodo massimo di 36 mesi, per i lavoratori CSL, CESIL e Agenzia di sviluppo locale. «La proroga dei contratti – spiega l’esponente della Giunta Pigliaru – è in linea con la normativa nazionale, e la prosecuzione del rapporto di lavoro di questi dipendenti è necessaria ad assicurare il funzionamento dei servizi, in particolare per seguire l’attuazione del Progetto europeo “Garanzia giovani” che ha una grande valenza strategica per contrastare la disoccupazione giovanile». 
L’assessore Mura ha comunicato che nel breve periodo verrà presentato un disegno di legge che «in maniera organica definisca il nuovo assetto delle competenze sui servizi e sulle politiche del lavoro e che le organizzi nel territorio isolano».
«Per raggiungere questi obiettivi – conclude Virginia Mura – è necessario ridefinire la pianta organica dell’Agenzia del lavoro e procedere all’espletamento dei concorsi pubblici.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La #Giunta Pigliaru
Una delibera approva

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT