Sanità

CUP: l’assessore regionale della Sanità ieri ha incontrato i sindaci dei due distretti del Sulcis, oggi i dirigenti della #Asl 7.

Luigi Arru 3 copiaMaurizio Calamida 9 copiaFranco Porcu 3 copiaAntonello Pirosu 2 copia

Non si placano le polemiche sulla riorganizzazione del #CUP della #Asl 7 che sta creando gravissimi disagi tra gli utenti. Ieri i sindaci di Villamassargia, Franco Porcu, e di Villaperuccio, Antonello Pirosu, rispettivamente presidenti dei #distretti di Iglesias e Carbonia, hanno incontrato l’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, al quale hanno presentato il quadro della situazione e chiesto interventi immediati per trovare una soluzione ai disagi cui sono costrette le popolazioni del #Sulcis Iglesiente; oggi ad incontrare l’assessore della Sanità ad il direttore generale dello stesso assessorato, Giuseppe Maria Sechi, sono stati il direttore generale della Asl 7, Maurizio Calamida, ed il direttore amministrativo, Claudio Ferri.
«L’incontro si è svolto in un clima di cordialità nel corso del quale sono state esaminate tutte le criticità emerse nei giorni scorsi riportate dalla stampa e da alcuni sindaci del territorio – scrive in una nota Maurizio Calamida, direttore generale della Asl 7 -. L’assessore ha dato ampia disponibilità a trovare idonee soluzioni per portare i servizi ai livelli adeguati alle necessità dei cittadini. E’ stata quindi tracciata un’ipotesi di intervento condiviso tra Regione ed  ASL, i cui dettagli verranno messi a punto in un apposito incontro già fissato per venerdì 12 settembre:»
«Nell’occasione – conclude Maurizio Calamida – l’Azienda intende ringraziare pubblicamente i rappresentanti regionali per la sensibilità dimostrata nel comune intento di offrire ai cittadini i migliori servizi.»

Comments

comments

Tags: , , , , ,

Leave a Reply