26 April, 2024
HomeRegioneProvinceMichele Cossa (Riformatori): «Sulla riforma degli Enti locali la bozza dell’Anci Sardegna va nella direzione giusta. La Giunta ritiri la sua proposta».

Michele Cossa (Riformatori): «Sulla riforma degli Enti locali la bozza dell’Anci Sardegna va nella direzione giusta. La Giunta ritiri la sua proposta».

«La bozza di riforma degli enti locali tracciata oggi dall’Anci Sardegna va nella direzione giusta». Lo scrive in una nota, Michele Cossa, coordinatore regionale dei Riformatori sardi, a margine dell’Assemblea congressuale dell’associazione che raggruppa tutti i Comuni sardi, che si è tenuta oggi ad Abbasanta.

«Trasferire le competenze delle ex Province in base al principio di sussidiarietà, differenziazione e adeguatezza – aggiunge Michele Cossa – partendo dall’ente più vicino al cittadino, il Comune, spogliando anche la Regione di ogni competenza gestionale, è fondamentale per una riforma che porti ad avere in Sardegna istituzioni che funzionino al meglio. Adesso ci aspettiamo che la Giunta regionale vari al più presto un disegno di legge che rispetti davvero il mandato popolare e non faccia risorgere le Province sotto mentite spoglie.»

Sede Provincia via MazziniSede Provincia Medio Campidano 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via in 2ª commis
Nascerà nella palaz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT