26 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI): «E’ nostro dovere tutelare i giovani sardi nell’accesso alle Scuole di specializzazione in Medicina».

Edoardo Tocco (FI): «E’ nostro dovere tutelare i giovani sardi nell’accesso alle Scuole di specializzazione in Medicina».

«E’ nostro dovere tutelare i giovani sardi nell’accesso alle Scuole di specializzazione in Medicina». Lo ha affermato Edoardo Tocco, consigliere regionale di Forza Italia, al termine della seduta della commissione Salute, durante la quale è stato sospeso, su sua richiesta, il P/26 sulla delibera che istituisce 102 borse di studio regionali per le Scuole di specializzazione delle Facoltà di Medicina e Chirurgia di Cagliari e Sassari.

«Dobbiamo evitare che i nostri giovani medici debbano “fuggire” all’estero per avere la possibilità di formarsi. I laureati sardi in Medicina e Chirurgia sono, e devono essere, una risorsa professionale per la nostra regione e devono avere l’opportunità di specializzarsi nell’Isola. Noi siamo pronti a stanziare 2 milioni e mezzo di euro per 3 anni, e rischiamo che accedano alle nostre risorse giovani di altre regioni. Dobbiamo assolutamente evitare – conclude Tocco – che questo accada come hanno già fatto il Veneto, il Trentino Alto Adige e la Valle d’Aosta.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I Riformatori chiedo
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT