26 April, 2024
HomeTrasportiEmanuele Cani (PD): «Quanto stanziato dal Governo per la Sardegna in materia di trasporti è insufficiente».

Emanuele Cani (PD): «Quanto stanziato dal Governo per la Sardegna in materia di trasporti è insufficiente».

«Quanto stanziato dal Governo per la Sardegna in materia di trasporti è insufficiente». A sostenerlo non è un componente dell’opposizione ma Emanuele Cani, deputato del Partito Democratico.

«Oggi è stato sentito in commissione Trasporti della Camera dei deputati l’assessore ai trasporti della Regione Sardegna Massimo Deiana che ha illustrato, in maniera puntuale, lo stato del sistema della rete ferroviaria della Sardegna e con altrettanta puntualità ha illustrato un dettagliato programma di ammodernamento dimostrando come l’attuale Giunta regionale abbia le idee molto chiare sull’argomento – sostiene Emanuele Cani -. In questo contesto va rimarcato il fatto che RFI non ha consultato la Regione Sardegna prima della presentazione al Governo del piano.»

«Inoltre va sottolineato che quanto stanziato per la Sardegna è assolutamente insufficiente viste le condizioni della rete ferroviaria (servirebbe poco meno di un miliardo e cinquecento milioni per il totale ammodernamento). Aspetto positivo dell’audizione – ha concluso Emanuele Cani – è la riapertura di un tavolo con RFI per colmare questa evidente ingiustizia valutare nel contempo tutti gli altri strumenti (Piano Juncker) su cui ho già presentato una interrogazione al ministro competente.»

Centro intermodale 2015 1

Nasce anche in Sarde
Mille persone in pia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT