26 April, 2024
HomeAmbienteEnergie rinnovabiliNuovo parere negativo del SAVI all’installazione delle pale eoliche nei pressi dei siti archeologici.

Nuovo parere negativo del SAVI all’installazione delle pale eoliche nei pressi dei siti archeologici.

[bing_translator]

Progetto parco eolico 1

La Regione Sardegna – Servizio delle Valutazioni Ambientali si è nuovamente espressa con parere negativo in merito alla proposta dell’installazione di aerogeneratori in località “Su Campu sa Domu”, che si trova in prossimità dell’area archeologica di Monte Sirai. Ne dà comunicazione il comune di Carbonia.

Dopo la precedente bocciatura da parte del SAVI (Regione), avvenuta alcuni mesi fa, il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) aveva riaperto la procedura e, infine, accolto il ricorso dell’azienda che avrebbe voluto installare le pale eoliche. La Regione si è però nuovamente opposta a tale decisione, dando alla ditta proponente 10 giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni.

Il comune di Carbonia ha accolto positivamente la decisione della Regione, confermando la sua netta contrarietà all’installazione di pale eoliche nelle zone in prossimità delle aree archeologiche.

FOLLOW US ON:
Audizione del commis
Quasi 11mila presenz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT