26 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaNovità importanti nel servizio Abbanoa anche per gli utenti di Elmas.

Novità importanti nel servizio Abbanoa anche per gli utenti di Elmas.

[bing_translator]

Dal prossimo mese di dicembre, anche i cittadini e le aziende di Elmas potranno fare tutte le operazioni attraverso il servizio di “Sportello online”, fino a ieri operativo solo per Cagliari e Sassari nel sito di Abbanoa www.abbanoa.it . Lo ha comunicato il gestore unico con una lettera dell’amministratore delegato Alessandro Ramazzotti indirizzata al sindaco Valter Piscedda,

E’ in corso, infatti, la migrazione dei dati che riguarda l’intero patrimonio del servizio idrico sardo: si concluderà il 30 novembre e da quel giorno partirà il servizio online.

Per i Comuni cambieranno tempi e modi di fatturazione, più veloci e snelli grazie a un unico software. La semplificazione delle procedure porterà significativi effetti anche sulla gestione delle di reclami e conciliazione. 

Il lavoro di migrazione dei dati necessiterà di un periodo di assestamento. 

Da lunedì, per una settimana, gli sportelli continueranno a ricevere le pratiche ma non potranno caricare i dati. Contestualmente, continua Abbanoa, verrà rafforzato il servizio del Call center, per offrire assistenza a 360 gradi e fornire tutte le indicazioni più utili.

Con il nuovo sistema i clienti avranno la possibilità di avviare – direttamente online, senza più fare code allo sportello – la procedura per un nuovo contratto/subentro, la modifica recapito fatture, l’invio dell’autolettura, l’inoltro del reclamo, la disdetta di un’ utenza. Si potranno inoltre avere informazione su posizione contrattuale, controllare lo stato di attivazione del contratto e modificare i dati di accesso al sito. 

L’operatore allo sportello potrà immediatamente consultare le foto delle letture in caso di contestazione, e rilasciare certificati di cessazione in tempo reale.  Non solo. Sarà disponibile la cartella digitale del cliente dove archiviare (in modo digitale) i documenti ricevuti. Questo consentirà al cliente di inviare i documenti via e-mail e gestire l’intero rapporto con il call center.

Venerdì 27 si svolg
La riforma degli En

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT