27 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneAltri sbarchi sulle coste del Sulcis, 14 migranti irregolari di nazionalità tunisina e algerina sono stati salvati nei pressi dell’Isola del Toro.

Altri sbarchi sulle coste del Sulcis, 14 migranti irregolari di nazionalità tunisina e algerina sono stati salvati nei pressi dell’Isola del Toro.

[bing_translator]

Non si fermano gli sbarchi di extracomunitari sulle coste del Sulcis. 14 migranti irregolari hanno raggiunto le coste della Sardegna nel Porto Commerciale di Sant’Antioco questa sera, alle 22.00 circa, a bordo della Motovedetta CP812 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco.

Dopo aver ricevuto la notizia dal Superiore Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto l’equipaggio della motovedetta ha mollato gli ormeggi dirigendo tempestivamente sull’Isola del Toro (a circa 12 Nm dall’imboccatura del Porto di Sant’Antioco): l’imbarcazione sulla quale navigavano i 14 migranti irregolari di nazionalità tunisina e algerina si trovava in imminente stato di affondamento, per questo dopo aver effettuato il trasbordo e messo in sicurezza i migranti, il Comandante della Motovedetta ha subito fatto rotta verso il Porto.

Sbarco 05-12-2015

FOLLOW US ON:
Venerdì la Guardia
Martedì 8 dicembre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT