26 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaDaniela Forma (Pd): «Si porti subito in 1ª commissione l’esame della doppia preferenza si genere».

Daniela Forma (Pd): «Si porti subito in 1ª commissione l’esame della doppia preferenza si genere».

[bing_translator]

Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniela Forma ha sollevato questa mattina l’esigenza di riportare all’attenzione dei lavori della 1ª Commissione l’inserimento della doppia preferenza di genere nella Legge statutaria elettorale.

Lo ha fatto ieri all’inizio degli odierni della 1ª Commissione ricordando come su questo tema fosse stato assunto un impegno pubblico da parte della maggioranza del centrosinistra e come fosse stata istituita una sottocommissione nel maggio dello scorso anno per occuparsi proprio di tale questione alla luce delle numerose proposte di legge depositate su questa materia.

«I ritardi sull’introduzione della doppia preferenza di genere – ha dichiarato Daniela Forma – creano forti imbarazzi non solo nell’opinione pubblica ma anche in chi si ritrova a partecipare ai lavori della 1ª Commissione e non ritrova più all’ordine del giorno tale tema. Chiedo, pertanto, che il Presidente provveda a riconvocare la sottocommissione e ad affrontare quale primo tema utile nei lavori della Commissione quello della modifica della Legge statutaria elettorale per l’introduzione della doppia preferenza di genere.»

Il presidente Francesco Agus si è detto d’accordo ed ha accolto prontamente la richiesta del consigliere regionale Daniela Forma garantendo che la prossima settimana provvederà a riconvocare la sottocommissione e ad accelerare la trattazione del tema.

Sarà presentato lun
Nel dibattito sul pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT