26 April, 2024
HomeSpettacoloFiereA Cuneo il Workshop Biteg promuove la prima edizione del Mercato Enogastronomico MEG.

A Cuneo il Workshop Biteg promuove la prima edizione del Mercato Enogastronomico MEG.

[bing_translator]

 

Cuneo si prepara a accogliere il Workshop Biteg, la Borsa internazionale del turismo enogastronomico – con la partecipazione di 45 operatori turistici internazionali (Buyer) e 100 operatori nazionali (Seller) – e sta organizzando un evento collaterale che coinvolge i produttori di tutta Italia.

Una grande vetrina del buon cibo e delle buone prassi agricole, un mercato colorato e dai mille sapori aperto a tutti, che si terrà sabato 29 aprile a Cuneo, in piazza Virginio.

Nella sua prima edizione Meg – Mercato enogastronomico – è pronto a accogliere espositori da tutta Italia.

Meg non è un classico mercato, ma un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche italiane e si terrà nell’area esterna coperta di piazza Virginio, adiacente al Centro Monumentale di San Francesco, nonché sede del Workshop Biteg.

Le aziende che partecipano a Meg presentano prodotti unici, autentici e tradizionali. L’organizzazione di Meg è curata dal Settore attività produttive del comune di Cuneo in collaborazione con le associazioni di categoria.

L’obiettivo di Meg è promuovere aziende che rappresentano un valore aggiunto per il turismo enogastronomico; realizzano produzioni tradizionali legate ai territori; producono e vendono direttamente ai turisti sul posto; accolgono turisti con cui realizzano attività di degustazione e vendita; realizzano prodotti che i turisti trovano sui territori; valorizzano le particolarità e le eccellenze territoriali e soprattutto si caratterizzano per unicità, qualità, autenticità.

FOLLOW US ON:
AIAS: la diocesi di
Daniele Reginali (Pd

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT