25 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoIl comune di Carbonia ha riaperto i termini per le domande di iscrizione all’Albo comunale delle associazioni.

Il comune di Carbonia ha riaperto i termini per le domande di iscrizione all’Albo comunale delle associazioni.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha riaperto i termini per le domande di iscrizione all’Albo comunale delle associazioni.

«La città di Carbonia vanta, da sempre, una grande tradizione nel campo associazionistico. Una tradizione che l’Amministrazione comunale intende valorizzare, favorendo la collaborazione tra le associazioni, rafforzando il dialogo e la comunicazione tra il Comune e ciascuna associazione operante nel territorio cittadino – si legge in una nota di Paola Argiolas, assessore degli Affari generali del comune di Carbonia -. Il comune di Carbonia riconosce e promuove il pluralismo associativo, considerandolo espressione di libertà, solidarietà, progresso economico, sociale e civile. Saranno previste riunioni, incontri periodici e l’organizzazione di specifiche iniziative con l’obiettivo di implementare il tessuto associazionistico cittadino, potenziando fattori fondamentali come l’integrazione e l’aggregazione. In quest’ottica, il comune di Carbonia ritiene necessario avere un quadro completo di tutte le associazioni che operano in città. A tal proposito, sono stati riaperti i termini per la presentazione delle richieste di iscrizione all’Albo comunale delle associazioni cittadine.»

Le associazioni presenti nel territorio comunale che non lo avessero ancora fatto, potranno presentare la loro documentazione entro il 30 giugno 2017.

La documentazione richiesta è la seguente:

1. Atto costitutivo;

2. Statuto;

3. Codice fiscale;

4. Iscrizione all’Agenzia delle Entrate;

5. Iscrizione all’Albo Regionale.

Possono presentare domanda anche le associazioni che ancora non possiedono tutta la documentazione richiesta.

La documentazione dovrà essere trasmessa all’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia, a mano o tramite il servizio postale, e indirizzata a:

Comune di Carbonia, Assessorato agli Affari Generali, Piazza Roma 1, 09013 Carbonia.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Lo scorso 28 aprile,
Lunedì doppio appun

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT