26 April, 2024
HomeRegioneLa Giunta regionale ha stanziato 811.475 euro per la promozione della lettura e festival letterari di rilevanza regionale, nazionale ed internazionale.

La Giunta regionale ha stanziato 811.475 euro per la promozione della lettura e festival letterari di rilevanza regionale, nazionale ed internazionale.

[bing_translator]

La Giunta regionale, riunita nel pomeriggio a Villa Devoto sotto la presidenza di Francesco Pigliaru, su proposta dell’assessore della Cultura Giuseppe Dessena, ha stanziato 811.475 euro per la promozione della lettura e festival letterari di rilevanza regionale, nazionale ed internazionale. 632.700 euro vanno al sostegno di progetti di associazioni, 74.500 euro ai progetti realizzati da cooperative e 104.275 euro per quelli di enti locali. Obiettivo è la promozione della lettura, del libro sardo, e la crescita del turismo culturale anche nelle zone interne dell’isola. Approvati inoltre interventi a favore delle scuole civiche di musica con un contributo di 1,6 milioni, che sarà dato ai Comuni. La delibera prevede che vengano riaperti i termini – per dieci giorni dalla data di notifica – per il perfezionamento della documentazione presentata per l’accesso al contributo. Sempre su proposta di Giuseppe Dessena, sono stati stanziati 200mila euro per le Università della terza età ed è stato determinato il Calendario scolastico 2017/2018. L’inizio delle lezioni è per il 14 settembre 2017 e la chiusura delle scuole il 10 giugno 2018, con 205 giorni di lezioni.
Approvato, come proposta da Luigi Arru, l’affidamento per il 2017 all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna dell’incarico all’acquisto e alla distribuzione alle ASSL dei vaccini per la prevenzione della Blue Tongue. Via libera inoltre all’attribuzione provvisoria alle aziende sanitarie regionali delle risorse destinate al finanziamento indistinto della spesa sanitaria di parte corrente per l’esercizio 2017. Assegnati 250mila euro a favore delle associazioni di volontariato che operano senza scopo di lucro nell’assistenza agli infermi per acquisto di ambulanze.

E' morto oggi, all'e
La Regione ha deciso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT