26 April, 2024
HomeAgricolturaAmmontano a 2 milioni e 176mila euro i pagamenti sbloccati ieri da Agea a favore degli imprenditori agricoli regionali aderenti al Psr.

Ammontano a 2 milioni e 176mila euro i pagamenti sbloccati ieri da Agea a favore degli imprenditori agricoli regionali aderenti al Psr.

[bing_translator]

Ammontano a 2 milioni e 176mila euro i pagamenti sbloccati ieri da Agea (Agenzia nazionale per le erogazioni in Agricoltura) a favore degli imprenditori agricoli regionali aderenti al Psr, il Programma di sviluppo rurale, sulle diverse misure.
«Sul fronte dello sblocco dei pagamenti abbiamo ottenuto un risultato a beneficio dei nostri imprenditori agricoli – spiega l’assessore dell’Agricoltura Pierluigi Caria -. Ad oggi la spesa complessivamente effettuata dal 1 gennaio 2016 sul programma di sviluppo rurale della Sardegna ammonta ora a 225 milioni di euro, di cui 92 milioni erogati nell’anno in corso. Continueremo a sollecitare il pagatore nazionale Agea a garantire tempi certi per i pagamenti, poter permettere alle aziende di programmare attività e investimenti.»
La quota principale, oltre 969mila euro, è destinata alla misura sulla difesa del suolo, mentre 302mila euro sono stati impiegati per le aziende che hanno applicato i metodi dell’agricoltura biologica. La cifra di 510mila euro è stata utilizzata per il saldo degli aiuti su misure a investimento (investimenti aziendali e viabilità rurale) e altri 196mila euro per interventi forestali. La differenza restante è stata utilizzata per il pagamento di alcune decine di domande relative al miglioramento del benessere degli animali e per indennità compensative.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Consulta regional
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT