26 April, 2024
HomePoliticaReferendumStefano Maullu (Forza Italia): «La battaglia sull’insularità rappresenterà certamente un tema cruciale per tutti i sardi».

Stefano Maullu (Forza Italia): «La battaglia sull’insularità rappresenterà certamente un tema cruciale per tutti i sardi».

[bing_translator]

«La battaglia sull’insularità rappresenterà certamente un tema cruciale per tutti i sardi, per le imprese, per tutti coloro che si spostano tra l’isola e il continente. Ho aderito senza esitare al referendum per inserire il principio di insularità all’interno della Costituzione, e sono pronto a sottoporre questo tema anche alle Istituzioni europee, alla Commissione e al Parlamento europeo.»

Lo scrive in una nota Stefano Maullu, europarlamentare di Forza Italia.

«Presentare la questione all’Europa potrebbe rappresentare il primo passo verso il definitivo inserimento del principio d’insularità nella Costituzione, per cui ho intenzione di agire il prima possibile per richiamare l’attenzione delle Istituzioni su questo tema fondamentale, assolutamente determinante. Da questa battaglia, se l’esito sarà favorevole, la Sardegna potrà uscirne sicuramente più forte, più consapevole del proprio valore e dell’unicità che caratterizza i suoi abitanti. Per questo obiettivo – conclude Stefano Maullu – sono pronto a lottare fino alla fine, anche e soprattutto in Europa.»

FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
Il Trail del Margana

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT