27 April, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataBilancio positivo, a Carbonia, per la sperimentazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nelle isole ecologiche interrate di piazza Rinascita e di piazza Matteotti.

Bilancio positivo, a Carbonia, per la sperimentazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nelle isole ecologiche interrate di piazza Rinascita e di piazza Matteotti.

[bing_translator]

Bilancio positivo, a Carbonia, per la sperimentazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nelle isole ecologiche interrate di piazza Rinascita e di piazza Matteotti, partita da poco più di un mese. Il progetto voluto dall’Amministrazione comunale guidata da Paola Massidda, propone Carbonia come un punto di partenza per esperienze simili in altre aree del territorio, anche le più periferiche. Ad esprimere parere positivo sono gli operatori economici che conferiscono i rifiuti in piazza Matteotti ed i condomini della scala A del palazzo Sagittario di piazza Rinascita. Intanto, dalla giornata di oggi, il servizio avanzato di raccolta dei rifiuti, gestito dalla De Vizia Transfer S.p.A., è stato esteso anche ai condomini della scala B, i quali possono conferire nelle isole ecologiche cinque tipologie di rifiuti: umido organico; secco indifferenziato; plastica; carta; vetro/lattine.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai, per «un servizio innovativo, che si sta integrando nel migliore dei modi con la raccolta differenziata porta a porta. Con l’entrata in funzione delle isole ecologiche, i cittadini e gli esercenti commerciali stanno beneficiando di numerosi vantaggi: l’eliminazione dei cattivi odori; un agevole utilizzo da anche da parte dei soggetti svantaggiati, con il relativo abbattimento delle barriere architettoniche; la possibilità di conferire i rifiuti, opportunamente differenziati, in qualsiasi ora e giorno della settimana».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via, a Sant'Antio
La Consulta Ambiente

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT