27 April, 2024
HomeEconomiaSviluppoSilvio Lai (Pd): «L’accordo su La Maddalena chiude definitivamente un’altra pagina di problemi che vengono da lontano».

Silvio Lai (Pd): «L’accordo su La Maddalena chiude definitivamente un’altra pagina di problemi che vengono da lontano».

[bing_translator] 

«Prima la metanizzazione, l’accordo con la difesa, poi l’intesa sull’Alcoa e il sistema dell’alluminio, ora quella su La Maddalena. Già così è un bel bilancio di legislatura. Per la Sardegna si chiude definitivamente un’altra pagina di problemi che vengono da lontano e sono stati affrontati e risolti in questa legislatura. Tutti passi in avanti che ci permettono di guardare con maggiore fiducia al futuro. Energia e industria sono parti essenziali di un sistema economico adeguato per incrementare occupazione stabile che può convivere, in un rapporto fecondo, con le vocazioni della nostra terra: bellezza, ambiente, cultura e turismo.»

Lo scrive, in una nota, il senatore del Partito democratico Silvio Lai, impegnato in questa legislatura, con i colleghi sardi, a trovare le soluzioni a molte problematiche che da tempo riducevano la competitività e lo sviluppo dell’isola.

«Non tutto è risolto, servono migliori trasporti e continuare a dare gambe al nuovo Patto per la Sardegna ma è indubbio che ci sono atti concreti che segnano un deciso cambio di passo nel rapporto tra lo Stato e la Sardegna e non è un caso che sia stato il premier Paolo Gentiloni a voler apporre la sua firma sul patto istituzionale che riconsegna l’ex arsenale de La Maddalena alla gestione della regione dopo un decennio di incuria – aggiunge Silvio Lai -. Radici, cultura e storia si rafforzano quando si incrociano con innovazione e sostenibilità ,in questa direzione abbiamo lavorato in Parlamento per far emergere le criticità e dare risposte conseguenti e concrete. La manovra economica con il decreto fiscale e il decreto Sud attestano questo. Così come le intese ora raggiunte – conclude Silvio Lai -: risultato di un lungo lavoro tra Regione e Governo.»

FOLLOW US ON:
Le imprese di autotr
Sono stati consegnat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT