26 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, ha presentato stamane il consuntivo dell’attività svolta nel 2017.

Il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, ha presentato stamane il consuntivo dell’attività svolta nel 2017.

[bing_translator]

Il presidente del Consiglio regionale, Ginfranco Ganau, ha presentato stamane il consuntivo dell’attività svolta nel 2017.

Gianfranco Ganau ha sottolineato che l’anno appena terminato è stato caratterizzato da una produzione legislativa di qualità. Nel 2017 le leggi approvate sono state 27, 3 le risoluzioni, 4 i documenti, 12 le mozioni e 11 gli ordini del giorno. Il presidente, rispondendo alle domande dei giornalisti, oltre ad illustrare i dati, ha ricordato l’approvazione della legge finanziaria nei tempi senza che sia stato necessario il ricorso all’esercizio provvisorio, le modifiche alla legge statutaria in materia di rappresentanza di genere, la battaglia per l’insularità «giusta e sacrosanta» e la questione vitalizi «Il Consiglio aspetta la legge nazionale di riferimento». «L’auspicio – ha concluso Gianfranco Ganau – è l’approvazione, entro la fine della legislatura, della legge urbanistica».

Alleghiamo il video della conferenza stampa integrale.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessore regional
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT