26 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «I ricoveri all’ospedale Binaghi di Cagliari sono “vietati” nel fine settimana».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «I ricoveri all’ospedale Binaghi di Cagliari sono “vietati” nel fine settimana».

[bing_translator]

Meglio evitare un ricovero in ospedale nel fine settimana. Non è uno scherzo. E’ la drammatica situazione del Binaghi. L’ennesima segnalazione arriva dal consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, vice presidente della commissione Salute.

«E’ la triste realtà di una sanità isolana sempre più allo sbando – spiega Edoardo Tocco –. Il depotenziamento strisciante del presidio ospedaliero sta provocando numerosi disservizi ai malati. Reparti ormai insufficienti, mancanza di personale e cancellazione dei posti letto nel complesso ai piedi di Monte Urpinu si stanno trasformando in una cronica criticità. C’è poi il fatto – aggiunge Edoardo Tocco – che non risulta disponibile nessuna ambulanza per il trasferimento dei pazienti nel weekend. La Giunta regionale dovrebbe attivare le procedure per rivitalizzare il Binaghi ed il Marino di Cagliari, con un progetto teso a garantire i servizi di eccellenza. Non bisogna scordare, infatti, che nell’impianto sono assicurati i poli per la sclerosi multipla, il centro donna e il coordinamento trapianti. Lo svuotamento degli ospedali – conclude Edoardo Tocco – sta alimentando dei disagi all’utenza, che manifesta sempre più sofferenza verso il piano di riordino.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il deputato del M5S
Sabato un concerto d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT