26 April, 2024
HomeSocialeIl 20 aprile Serrenti ospiterà un convegno informativo finalizzato a prevenire le truffe e i reati predatori.

Il 20 aprile Serrenti ospiterà un convegno informativo finalizzato a prevenire le truffe e i reati predatori.

[bing_translator]

Il 20 aprile Serrenti ospiterà, nei locali dell’ExMa di via Nazionale 280, un convegno informativo finalizzato a prevenire le truffe e i reati predatori, promosso dal comune di Serrenti in collaborazione con l’associazione “Legalità Sardegna”.

La campagna di prevenzione promossa in favore dei cittadini del comune di Serrenti dal sindaco dottor Mauro Tiddia in collaborazione con l’Associazione Legalità Sardegna, è finalizzata alla sensibilizzazione sul fenomeno attuale delle truffe e dei reati predatori in particolare quelli in danno dei soggetti della terza età.

Il seminario teorico-pratico “Consigli utili per prevenire le truffe e i reati predatori” si rivolge all’intera comunità di Serrenti e si fonda sul principio secondo il quale riconoscere le modalità di azione del truffatore, del ladro e del rapinatore è la condizione ideale per assumere un ruolo attivo e difensivo verso le persone maggiormente esposte a questi crimini come ad esempio gli anziani: la prevenzione rende sicuri. La sicurezza partecipata, intesa come “città si-cura”, vede una collaborazione tra i cittadini e le istituzioni all’interno dell’ambito locale ed è il principio ordinatore a base dell’incontro.

Nella prima parte del seminario verranno analizzati i reati commessi nella regione Sardegna al fine di identificare le modalità tipiche dell’ agire del criminale e di conseguenza fornire gli strumenti idonei sia a prevenire l’evento delittuoso sia ad adottare le condotta corretta nell’ipotesi in cui il delitto sia in atto. Nella seconda parte dell’incontro oltre a dare risposte alle domande verranno fornite ai partecipanti tutte informazioni utili sugli organi competenti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Angelo Cremone (Sard
Dopo “S’Acqua fa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT