26 April, 2024
HomeIstruzioneL’Amministrazione comunale di Carbonia s’è congratulata con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Deledda-Pascoli premiati in Senato.

L’Amministrazione comunale di Carbonia s’è congratulata con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Deledda-Pascoli premiati in Senato.

[bing_translator]

«Siamo orgogliosi di voi. Avete realizzato un bellissimo progetto didattico-educativo che è stato meritatamente premiato in Senato. Un riconoscimento che dà lustro all’intera città di Carbonia.»

Così il sindaco Paola Massidda si è congratulato con le insegnanti e gli studenti della classe 5ª F dell’Istituto Comprensivo Deledda-Pascoli con sede a Cortoghiana.
I ragazzi della scuola hanno partecipato con successo al Progetto didattico-educativo “Vorrei una legge che…” promosso dal Senato della Repubblica nell’ambito delle iniziative rivolte al mondo della scuola e in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
L’iniziativa ha coinvolto le ultime classi delle scuole primarie e le prime classi delle scuole secondarie di primo grado. Gli studenti, dopo aver approfondito insieme ai loro insegnanti un tema che li ha particolarmente interessati, hanno proposto ed illustrato in forma creativa un vero e proprio “disegno di legge”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore della Pubblica istruzione Valerio Piria, che «si è complimentato con i ragazzi per la qualità del lavoro realizzato. Siamo convinti che, attraverso progetti di questo tipo, le nuove generazioni possano comprendere meglio l’importanza del confronto democratico e del senso civico, avvicinandosi nel contempo alle Istituzioni».
Il progetto della classe 5ª F è stato apprezzato dalla commissione di Valutazione e stamattina, alle ore 12.00, è stato illustrato nei minimi dettagli in Senato, dove i ragazzi hanno ricevuto un prestigioso premio. La Commissione ha valutato positivamente la rilevanza del tema scelto dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Deledda-Pascoli, l’originalità dell’idea e l’efficacia espressiva degli elaborati.
L’Amministrazione Comunale si complimenta con i docenti e gli studenti del nostro Istituto per l’ottimo risultato raggiunto

L'assessore regional
Dal 26 al 29 aprile

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT