26 April, 2024
HomeAttualitàAbbanoaDaniela Forma (Pd) sollecita la Giunta Pigliaru ad intervenire sull’aumento delle tariffe idriche dopo il passaggio del Servizio Idrico Integrato dal Consorzio Industriale di Macomer ad Abbanoa spa.

Daniela Forma (Pd) sollecita la Giunta Pigliaru ad intervenire sull’aumento delle tariffe idriche dopo il passaggio del Servizio Idrico Integrato dal Consorzio Industriale di Macomer ad Abbanoa spa.

[bing_translator]

La consigliera regionale del Partito Democratico Daniela Forma, si è fatta carico delle proteste degli operatori insediati nelle aree industriali di Tossilo e Bonu Trau di Macomer che, nei giorni scorsi, sono stati invitati a sottoscrivere il contratto di servizio con Abbanoa spa che subentrerà nella gestione al Consorzio Industriale di Macomer a far data dal 1 giugno 2018.

«Quest’oggi dopo aver incontrato il presidente circoscrizionale della Ascom Confcommercio di Macomer, Roberto Melis, e dopo aver interloquito con diversi soggetti imprenditoriali – spiega Daniela Forma – ho contattato il presidente Francesco Pigliaru e l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, per sottoporre loro il problema della tariffazione di Abbanoa spa per le attività produttive. Il passaggio del servizio idrico integrato dalla gestione consortile ad Abbanoa spa non è, infatti, un’operazione a saldo invariato. E’ emerso, infatti, che i costi a carico delle aziende, a seguito di questo passaggio di gestione, aumenteranno del 300-400% rispetto a quanto ad oggi corrisposto.»

«E’ evidente che questo ha comportato la sollevazione delle aziende insediate nell’area industriale di Macomer che rifiutano di sottoscrivere il contratto con Abbanoa spa e chiedono risposte urgenti alla Regione Sardegna. Per tali ragioni – conclude Daniela Forma – ho richiesto la convocazione urgente di un Tavolo Tecnico che coinvolga la Presidenza della Regione, l’assessorato regionale dell’industria, Abbanoa spa e gli Enti locali interessati per addivenire ad una risoluzione del problema.»

Verrà presentata do
I parlamentari sardi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT