26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSi è conclusa ieri, a Carbonia, la prima edizione della “Festa del Patrimonio”.

Si è conclusa ieri, a Carbonia, la prima edizione della “Festa del Patrimonio”.

[bing_translator]

Si è conclusa ieri, a Carbonia, la prima edizione della “Festa del Patrimonio”. E’ stata una due giorni che ha visto partecipare volontari, associazioni sportive, culturali e a tutela dei disabili, studenti e tanti nostri concittadini. Un’ampia gamma di iniziative ed eventi organizzati dal comune di Carbonia, al fine di valorizzare e prendere coscienza dell’immenso patrimonio urbanistico, architettonico, paesaggistico, sportivo, culturale, artistico e musicale che contraddistingue la nostra città. Si sono svolti concerti, esibizioni di tenores e di cantori della poesia improvvisata, sfilate e dimostrazioni sportive, visite guidate, escursioni e laboratori.

«Dopo questa prima esperienza siamo ancora più convinti della validità e della sostenibilità del nostro progetto di tutela e valorizzazione a tutto tondo del patrimonio comunale – ha detto il sindaco Paola Massidda -. La strada tracciata è quella giusta e siamo decisi a percorrerla anche nei prossimi anni, auspicando una maggiore partecipazione da parte di tutte le scuole cittadine e di tutte le associazioni sportive.»

Il bilancio è complessivamente positivo anche per l’assessore della Cultura Sabrina Sabiu: «La prima edizione della “Festa del Patrimonio” era un test propedeutico in vista delle Giornate Europee del Patrimonio che si svolgeranno nel mese di Settembre. Per quella data cercheremo di affinare tutti i dettagli organizzativi in termini di coordinamento e pubblicizzazione dell’evento».

«È stato meritorio il coinvolgimento delle associazioni sportive che il giorno dell’inaugurazione si sono esibite in piazza Roma con performance spettacolari nelle discipline della ginnastica artistica, del Ju Jitsu e del Kung Fu. Una bella iniziativa all’insegna della musica e del divertimento», ha detto l’assessore dello Sport Valerio Piria.

BlueWorld ha conquis
A Mamoiada ritorna A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT