26 April, 2024
HomeLavoroAttività produttiveSabato 14 luglio si terrà a Carbonia il progetto “Sapori di casa”.

Sabato 14 luglio si terrà a Carbonia il progetto “Sapori di casa”.

[bing_translator]

Si chiama “Sapori di Casa” il progetto in fase di studio che mira a coinvolgere le attività commerciali del territorio in una fiera in cui produttori, imprenditori, artigiani, Partite Iva e hobbisti potranno esporre, all’interno di appositi stand, i loro prodotti tipici, nel corso di un’intera giornata che si svolgerà sabato 14 luglio, dalle ore 10.00 fino a tarda notte, a Carbonia, in zona Sirai, nel piazzale di circa 2.200 metri quadrati di proprietà della Cooperativa Allevatori Sulcitani, che è stata la promotrice dell’evento.

«L’Amministrazione comunale di Carbonia invita tutte le aziende produttive del settore agroalimentare a partecipare attivamente a un evento inedito, che si inserisce nel solco dei festeggiamenti per l’80° compleanno della città di Carbonia. “Sapori di Casa” rappresenta un punto di incontro per i cittadini di Carbonia, un momento conviviale e di aggregazione, utile a incontrarsi per conoscere ed apprezzare le produzioni tipiche del nostro territorio», ha spiegato l’assessore delle Attività produttive Mauro Manca.
Le iniziative inserite all’interno dell’evento “Sapori di Casa” sono molteplici e per tutti i gusti: dalla promozione di prodotti freschi a vere e proprie fattorie didattico-educative in cui i visitatori, in particolar modo i bambini, potranno apprendere i vari step che compongono la nascita e il ciclo di vita di prodotti come latte, formaggio, yogurt, miele, salumi, birra e vino. Un evento a tutto tondo, con lezioni e dimostrazioni di cucina tenute da professionisti di comprovato valore di un noto ristorante cittadino. A ciò si aggiungeranno numerose attrattive legate all’animazione, all’intrattenimento, alla musica e allo sport, con un raduno motoristico di Harley Davidson e un’escursione in mountain bike organizzata dall’Asd Team Spakkaruote.
La definizione dei dettagli dell’evento è in progress e a breve i cittadini riceveranno nuove informazioni sugli sviluppi. I produttori, i commercianti, le Partite Iva, le associazioni sportive, culturali e di spettacolo che intendono partecipare potranno iscriversi a “Sapori di Casa” inviando un email all’indirizzo acorda@comune.carbonia.ca.it , oppure chiamando il numero 0781 694266.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 9 giugno torn
Il Partito democrati

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT