26 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaMartedì 18 settembre, a Cagliari, verrà presentato il dodicesimo festival “Karel Music Expo”.

Martedì 18 settembre, a Cagliari, verrà presentato il dodicesimo festival “Karel Music Expo”.

[bing_translator]

Tre serate dense di musica, con gruppi e solisti nazionali e internazionali di generi e stili differenti, spaziando dal cantautorato moderno all’indie-rock, all’elettronica. Musica, ma anche corti d’autore, laboratori per bambini, mostre e iniziative all’insegna dell’ecosostenibilità, a comporre il variegato cartellone del dodicesimo Karel Music Expo edizione numero dodici, il “festival delle culture resistenti” ideato e organizzato dalla cooperativa Vix Day, in programma a Cagliari da giovedì 4 a sabato 6 ottobre, con un prolungamento il 14 ottobre con una giornata dedicata alle tematiche genitoriali.

L’edizione numero dodici del KME si riconosce infatti sotto il titolo “In nome del figlio”, per proseguire il percorso iniziato tre anni fa sul riconoscimento del nucleo familiare come origine dell’identità, dei conflitti e delle costruzioni emotive alla base dello sviluppo esistenziale per ogni essere umano. La condizione filiale, che qui sarà richiamata attraverso i diversi linguaggi artistici, è declinata in una prospettiva contemporanea, in bilico tra l’emulazione dell’età adulta e i contrasti generazionali inespressi, specchio di una socialità frantumata, dispersa in un individualismo sempre più indifferente ai concetti di comunità e di condivisione.

Per la prima volta, il KME fa base nelle strutture riqualificate dell’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari, nello storico quartiere della Marina, in viale Regina Margherita, che sarà la sede abituale dei concerti del festival, con una tappa verso Sant’Avendrace per l’incontro del 14 ottobre, al Teatro degli Intrepidi Monelli.

FOLLOW US ON:
Carbonia e Monteponi
La Dinamo ha superat

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT