26 April, 2024
HomeIstruzioneVenerdì 5 ottobre 2018, presso la Sala Biblioteca Regionale (Viale Trieste, 137 – Cagliari), una giornata di formazione dedicata al settore Educazione degli Adulti.

Venerdì 5 ottobre 2018, presso la Sala Biblioteca Regionale (Viale Trieste, 137 – Cagliari), una giornata di formazione dedicata al settore Educazione degli Adulti.

[bing_translator]

L’Ufficio Centrale Rapporti con il Cittadino della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, attraverso il suo Centro Eurodesk, organizza per venerdì 5 ottobre 2018, presso la Sala Biblioteca Regionale (Viale Trieste, 137 – Cagliari), una giornata di formazione dedicata al settore Educazione degli Adulti, in collaborazione con l’Agenzia Erasmus+ Indire e l’Unità EPALE.

Scopo del Training Day è far conoscere le azioni del programma europeo Erasmus+ Educazione degli Adulti, in maniera da identificare con più facilità attori, beneficiari e modalità di finanziamento del Programma.

La sessione mattutina sarà incentrata sulla presentazione delle opportunità di mobilità europea (finanziate dall’Azione chiave 1) e di partenariato strategico tra organizzazioni internazionali (Azione chiave 2), in preparazione del prossimo bando Erasmus+ 2019 in pubblicazione ad ottobre. Sarà inoltre presentata la piattaforma EPALE – la community europea per l’educazione degli adulti che affianca ed integra le finalità del Programma Erasmus+ ed è lo strumento ufficiale per la ricerca di partner, esperienze e progetti raccontati direttamente dai protagonisti.

Nella sessione pomeridiana sarà possibile invece fruire di una consulenza individuale specialistica con gli esperti dell’Agenzia Indire. Per prenotarla: eventi@eurodesk.it

La giornata è indirizzata docenti, educatori di CPIA, scuole, associazioni, rappresentanti di enti culturali, organizzazioni pubbliche o private attive nel campo dell’educazione per adulti. La partecipazione è libera e gratuita, sino ad esaurimento posti. Per il programma completo: https://www.cagliari.eurodesk.it/Cagliari-epale .

FOLLOW US ON:
Tutte le domeniche d
Il 3 ottobre l'ex mi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT