26 April, 2024
HomeEconomiaFiscoQuesto pomeriggio, dalle 15.30, nella sala polifunzionale del comune di Carbonia, si terrà un incontro pubblico sulla fatturazione elettronica.

Questo pomeriggio, dalle 15.30, nella sala polifunzionale del comune di Carbonia, si terrà un incontro pubblico sulla fatturazione elettronica.

[bing_translator]

Dal 1° gennaio 2019 scatterà in Italia l’obbligatorietà della fatturazione elettronica per imprese private e professionisti. Il nuovo sistema, già in vigore nella Pubblica Amministrazione, sostituirà la vecchia fattura cartacea anche per centinaia di aziende che operano nel territorio comunale.

Per spiegare esattamente in cosa consiste questo nuovo sistema digitale di fatturazione, oggi, lunedì 12 novembre, alle ore 15.30, nella sala polifunzionale di piazza Roma, si svolgerà un incontro organizzato da Confartigianato Imprese Sud Sardegna con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Carbonia, che sarà rappresentata dall’assessore delle Attività produttive e dell’Innovazione tecnologica Mauro Manca.

Verranno descritte le novità che riguardano il ciclo attivo ed il ciclo passivo della fatturazione, il Sistema di Interscambio (SdI), il sistema informatico dell’Agenzia delle Entrate attraverso il quale transitano le fatture elettroniche in formato XML, e le regole di funzionamento e di accreditamento previste.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pietro Fois (Riforma
Giacomo Meloni (CSS)

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT