26 April, 2024
HomeCulturaMostreGiovedì 13 dicembre, presso il Circolo Soci Euralcoop di piazza Marmilla, verrà inaugurata la mostra dedicata ai fotografi Ernesto e Ferdinando Pizzetti.

Giovedì 13 dicembre, presso il Circolo Soci Euralcoop di piazza Marmilla, verrà inaugurata la mostra dedicata ai fotografi Ernesto e Ferdinando Pizzetti.

[bing_translator] 

Domani, giovedì 13 dicembre, alle ore 18.00, presso il Circolo Soci Euralcoop di piazza Marmilla, verrà inaugurata la mostra dedicata ai fotografi Ernesto e Ferdinando Pizzetti. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici della Miniera di Carbonia, dal Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria, dalla sezione di Storia locale del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, dall’Associazione Minatori e Memoria di Iglesias, con il patrocinio del comune di Carbonia.

Ernesto e Ferdinando Pizzetti sono stati due tra i migliori fotografi del nostro territorio ed hanno esercitato la professione a Iglesias, scattando, dai primi anni del 1900 fino alla metà degli anni Settanta, immagini icastiche capaci di immortalare industrie, porti, minatori e paesaggi urbani in un campionario che rappresenta un patrimonio storico attraverso cui rivivere la storia del nostro territorio e, in particolare, della città di Carbonia, che martedì 18 dicembre festeggerà il suo 80° compleanno.

All’inaugurazione della rassegna sarà presente l’assessore alla Cultura Sabrina Sabiu.

La mostra sarà esposta dal 13 al 30 dicembre, nell’ingresso del Centro Commerciale “Le Tre Finestre”, in via Stazione, a Carbonia.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Oggi, nelle campagne
Il Parlamento europe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT